Seminario intensivo Cappellania Online

Date :
25/04/22
Venue :
ONLINE-VIMEO
Time :
17-20

 

Dettaglio workshop

Sessione I: progettazione

L’obiettivo di questa prima sessione di workshop è quello di fornire gli strumenti d

i base per una buona progettazione .

È dunque importante dedicare il tempo necessario e la dovuta attenzione a questa importante Formazione . Il workshop prevede lo studio Pedagogia nel Ministero e Didattica nella Cappellania.
Il Lavoro di cappellania è diretto a tutte quelle persone che desiderano formarsi teologicamente e tecnicamente, in qualsiasi area di Cappellania. Coloro che hanno sentito una chiamata da parte di Dio potranno per il futuro o per il presente potranno essere ordinati nel Ministero di cappellania Evangelica e si potranno integrare per lavorare con altri cappellani , in una o varie aree del loro ministero.

Sessione II: collaborazione

La collaborazione è un elemento fondamentale per la qualità di un progetto, che mette in risalto il vero valore aggiunto . Ma cosa si intende per collaborazione? L’obiettivo di questa sessione è proprio quello di rispondere a queste domande e soffermarsi sull’importanza di non lasciare al caso la collaborazione, ma di pianificarla attentamente insieme ai docenti partner Della cappellania Internazionale . È prevista la presentazione di esempi .

Sessione III: documentazione

A)L’obiettivo di questa sessione è quello di soffermarsi sull’importanza della documentazione. La documentazione è un aspetto fondamentale nella formazione professionale e organizzativo, sviluppando conoscenza in diritti Umani soprattutto perché la cappellania Evangelica Italiana opera in DD.HH Organismi Internazionali.

B)1.Capire che la Cappellania non è un titolo; bensì un lavoro diretto da persone compromesse con il Signore Gesù Cristo, per donarsi ai bisognosi attraverso un servizio.
2.Persone che hanno compreso la chiamata fatta dal Signore Gesù Cristo per le loro vite, e in questa maniera decidono di assumere una grande responsabilità, in un area del servizio sociale.

3.Avere o sviluppare un progetto che permetta di esercitare il lavoro di cappellano con risorse proprie o della chiesa locale o dello Stato o di una impresa privata o la combinazione di tutte queste nell’ambito nazionale o internazionale.
C)Questa materia di formazione è sviluppata per mostrare un panorama molto ampio e generale dove si potrà considerare la grande opportunità che il Signor Gesù Cristo ci offre per servire nel Suo Regno, che è già stabilito sulla terra. (Matteo 3:1-2; Matteo 10:7; Matteo 12:28; Matteo 16:18-19; Luca10:11; Giovanni 3:3,5)

error: Content is protected !!