Affrontare il lutto

Da bambini e adolescenti

Qui trovate delle riflessioni sulle reazioni e possibili difficoltà che bambini e adolescenti vivono dopo la morte di una perdona cara e delle indicazioni che speriamo vi possano aiutare nel seguirli e sostenerli.

Da adulti

Qui potete trovare riflessioni e testimonianze sulle perdite che incontriamo come adulti, nei nostri diversi ruoli di genitori, figli, partner, parenti, amici.

Da operatori

Questa sezione si rivolge agli operatori dell’area socio-sanitaria e del mondo della scuola che si trovano accanto a chi ha subito una perdita importante.

Sostegno al lutto

Le persone che ci lasciano portano via un pezzo del nostro cuore, ma noi vi rimarremo vicini e cercheremo in ogni modo di placare il vostro dolore.

Gruppo di mutuo aiuto

Essere insieme ad altre persone in lutto e condividere emozioni, difficoltà, risorse, bisogni e ricordi può essere di grande aiuto

Sostegno di un professionista (individuale o di gruppo)

Dopo una perdita si può sentire il bisogno di uno spazio personale, individuale, per esprimere quello che si prova, per narrare ed essere ascoltati.

Aiutare parenti o amici in lutto

Quando una persona a noi vicina soffre per la morte di una persona cara, ci chiediamo come aiutarla, come starle vicino. Ecco qualche indicazione.

Curioso della realtà che sta dietro a questo sito?

Hai domande?

Vogliamo ascoltarti!

error: Content is protected !!