Corsi E-Learning – cappellania Evangelica online 1° Data:24/3/22

**PRESENTAZIONE**
Il presente programma non è quello definitivo per la formazione generale alla professione di cappellano, è diretto anche a tutti coloro che desiderano formarsi teologicamente e tecnicamente, in qualsiasi area della professione di cappellano e che ha avuto la chiamata da Dio; poiché nel presente e nel futuro possano essere ordinati come cappellani, possano integrarsi e lavorare con altri cappellani, in uno o più ambiti della professione.
Si sa che c’è molta inquietudine nel servire Dio, ma, come me, ci sono altri individui che sono coscienti del fatto che è necessario preparare le persone, perché siano ben equipaggiate a portare a termine ed a sviluppare attività che implicano il servire Dio.
La professione di cappellano può essere esercitata a tempo pieno o parziale; dipende da quanto desiderate servire all’interno di una congregazione o al di fuori di essa; congiuntamente con le vostre attività di lavoro attualmente svolte, i requisiti sono:
1. Capire che essere Cappellano non è un titolo; ma una professione che viene svolta dalle persone che si impegnano con il Signore Gesù Cristo, per donarsi ai bisognosi attraverso il servizio.
2. Persone che hanno capito la chiamata che ha fatto loro il Signore Gesù Cristo nelle loro vite ed in questo modo decidere di assumersi una grande responsabilità, in un’area di servizio sociale
3. avere o sviluppare un progetto, che permetta di esercitare la professione di Cappellano, con mezzi propri o della Chiesa locale o dello Stato o dell’azienda privata o la combinazione di tutti questi, sia nazionali che internazionali.

Corso Presentazione Online Ora 19-45 .

Lezione:n°1

Mandaci un messaggio … Hai una domanda? Scrivici e provvederemo a rispondere il prima possibile. …