PRESENTAZIONE

**PRESENTAZIONE**

Ministero Cappellania Internazionale

“Presentazione”

La presente materia  di Formazione di cappellamo Evangelico non è l’ultimo o definitivo nella formazione generale del lavoro della Cappellania; è diretta a tutte quelle persone che desiderano formarsi teologica e tecnicamente, in qualsiasi area della Cappellania, e che hanno sentito una chiamata da parte di Dio;per il futuro o nel presente possano essere ordinati Cappellano e si possano integrare per lavorare con altri cappellani,in una o varie aree del loro ministero.

Si sa c’è molta inquietudine per servire Dio,ma come me ci sono altre persone che sono coscienti del bisogno di preparare le persone a che siano ben equipaggiate per portare a compimento lo sviluppo delle attività che implicano il servire Dio.

La Cappellania si può esercitare sia a tempo completo o a mezzo tempo, dipende da quanto lei desidera servire, sia dentro la congregazione o fuori, insieme alle sue attività e al lavoro che attualmente svolge, i requisiti sono:

1.Capire che la Cappellania non è un titolo; bensì un lavoro diretto da persone compromesse con il Signore Gesù Cristo, per donarsi ai bisognosi attraverso un servizio.

2.Persone che hanno compresso la chiamata fatta dal Signore Gesù Cristo per le loro vite, e in questa maniera decidono di assumere una grande responsabilità, in un area del servizio sociale.

3.Avere o sviluppare un progetto che permetta di esercitare il lavoro di cappellano con risorse proprie ò della chiesa locale ò dello Stato ò di una impresa privata ò la combinazione di tutte queste nell’ambito nazionale o internazionale.

Questa materia di formazione è sviluppata per mostrare un panorama molto ampio e generale dove si potrà considerare la grande opportunità che il Signore Gesu Cristo ci offre per servire nel Suo Regno, che è già stabilito sulla terra. (Matteo 3:1-2; Matteo 10:7; Matteo 12:28; Matteo 16:18-19; Luca10:11; Giovanni 3:3,5)

Nota: A meno che si indichi il contrario tutte le citazioni bibliche sono state dalla versione Reina – Valera 1960.

Avvertenza: Lei può ricevere questo manuale online , solo acquisisce i diritti di studio per uso personale, per cui si ricorda che il contenuto si trova protetto dai diritti d’autore. Ciò vuol dire che non si potrà copiare, cedere o dare in prestito questo materiale.

Pedagogia nel Ministero Pastorale e Didattica nella Cappellania Diritti d’autore® Proibita la riproduzione parziale o totale di questo insegnamento© confederazione dei cappellani.

Poni la tua domanda al Professor

Vuoi arruolarte como capellano? assitente di cappellano? hai finito le tue lezioni? Mandaci una e-mail. Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle tue domande entro 1-2 giorni.

15 + 8 =